lunedì 2 settembre 2013

Giornata del Benessere: la casa come fonte di energia

Buongiorno miei cari!!come prima cosa auguro un buon inizio di settimana a tutti!!

Oggi voglio condividere con voi un'evento a cui ho partecipato ieri, sto parlando della Giornata del Benessere, che si è tenuta a Toscanella di Dozza in provincia di Bologna promossa dall'Associazione Culturale Aghape.




L'evento è stato organizzato in una nuova zona residenziale della cittadina, in cui gli edifici delimitano lo spazio verde e l'atmosfera è resa più rilassante dalla presenza di una vasca d'acqua, una location perfetta per accogliere workshop, conferenze e laboratori sul tema del benessere e della salute. Nella moderna corte all'aperto invece erano allestiti vari stand ed espositori eco-shopping e il ristorante-pasticceria biologico.

Complice la gradevole giornata di fine estate ho potuto saltellare da uno stand all'altro degustando vari tipi di miele e ovviamente annusando saponi e profumi sia per il corpo che per l'ambiente a base di piante officinali, come potevo resistere??....ero circondata da una miriade di profumi....il tutto allietato da melodie rilassanti e new-age. Ho passato davvero una bellissima giornata.

Tra le conferenze proposte ho scelto quella dedicata all'ambiente domestico chiamata Casa Therapy...è stato molto interessante riflettere sul ruolo della propria casa nella salute della persona, poichè la casa è il nostro corpo più grande. 
Non ci sono infatti regole fisse da rispettare per quanto riguarda l'arredamento ma ogni casa deve essere progettata su misura per ognuno di noi, in modo tale da poter dare il nostro tocco personale e creare un ambiente in cui ricaricare le energie e stimolare la nostra creatività, ma allo stesso tempo la casa deve essere "in divenire", modificabile e plasmabile per seguirci nelle varie fasi della vita.
Da oggi in poi voglio mettere in pratica questi insegnamenti per rendere ancora più piacevole il tempo trascorso in casa.

Voi cosa ne pensate?Siete d'accordo?Spero che queste riflessioni possano essere uno spunto anche per voi.
Un grosso bacio
Francesca


0 commenti:

Posta un commento

Template by:

Free Blog Templates