mercoledì 18 settembre 2013

Premio Miglior Profumo dell'Anno 2013

Ciao a tutti!!!
Oggi voglio parlarvi del Premio Miglior Profumo dell'Anno 2013, ovvero il 24° Premio Internazionale di Accademia del Profumo che è stato assegnato al Cosmoprof 2013 di Bologna.

L'Accademia del Profumo è l'unica attestazione italiana dell'eccellenza della profumeria ed ha selezionato, per questo contest, 10 fragranze femminili e 10 maschili tra cui ha decretato i vincitori delle sette categorie di gara rispettivamente sia maschili che femminili.
Ogni consumatore ha potuto esprimere la propria opinione partecipando al concorso...indovinate io chi ho votato??

Le fragranze femminili che hanno preso parte alla competizione sono:


Le fragranze vincitrici delle sette categorie:

Miglior Profumo dell'Anno
Coco Noir - Chanel

Miglior Creazione Olfattiva
Bulgari - Mon Jasmin Noir l'eau Exquise

Miglior Packaging
Balenciaga - Florabotanica (devo riconoscere che il packaging è davvero curioso e insolito benchè non
richiami per nulla la vegetazione)

Miglior Profumo Made in Italy
Signorina - Salvatore Ferragamo

Miglior Profumo Italian Brand
Signorina - Salvatore Ferragamo

Miglior Profumo di Nicchia
Armani Privè Figuier Eden

Miglior Comunicazione
La petite Robe noir- Guerlain

Senza nulla togliere alle altre fragranze, come sapete la mia preferita rimane La petite Robe noir di cui vi ho già parlato...e fino all'ultimo ho tifato per lei!!!
Devo riconoscere che questo premio è più che meritato grazie alle silhouettes nere e sinuose, disegnate dai visual artists Kuntzel e Deygache, che rendono molto accattivante la campagna pubblicità e la differenziano dalle altre.




Per la par condicio vi mostro le fragranze maschili in competizione:



Come vincitrici delle sette categorie troviamo:

Miglior Profumo dell'Anno
Acqua di Giò Essenza

Miglior Creazione Olfattiva
Trussardi - My Land

Miglior Packaging
Trussardi - My Land

Miglior Profumo Made in Italy
Trussardi - My Land

Miglior Profumo Italian Brand
Trussardi - My Land

Miglior Profumo di Nicchia
Tom Ford - Noir

Miglior Comunicazione
Prada - Luna Rossa



Come si può notare la fragranza  My Land di Trussardi ha vinto quattro delle sette categorie, e questo non può che esaltare lo stile e l'eleganza italiani...italiano è anche il designer del flacone, l'architetto Antonio Citterio...si tratta di un profumo classico e legnoso che sono curiosa di annusare per consigliarlo ai maschietti che mi seguono...


Voi avete votato??quale di questi è il vostro preferito?? lasciatemi la risposta fra i commenti...

Un bacione a tutti
Francesca

12 commenti:

bellodiesseredonna ha detto...

Il mio preferito in assoluto è quello di Guerlain ma con la bottiglietta dorata ... lo amo , di questi nella lista non amo nessuno in modo particolare :) maschile Roma non amerò mai un profumo come questo.

Francesca ha detto...

@Maria Luisa Serafino
Ciao cara!!il profumo di Guerlain a cui ti riferisci è Aqua Allegoria?

Fragolina ha detto...

io non porto profumi, però come packaging mi piace tanto le petite robe noir ^_^

Francesca ha detto...

@Fragolina
concordo con te Fragolina!!

Unknown ha detto...

adoro anche io il profumo di guerlain. complimenti per il post. molto interessante!!! ;)))) passa a trovarmi sul mio blog. mi farebbe piacere. un bacione.
blog: http://honeyandcotton.org/
facebook: https://www.facebook.com/pages/Honeyandcotton-Fashion-Blogger/422547954496955?fref=ts
bloglovin: http://www.bloglovin.com/en/blog/6757331te
g+:https://plus.google.com/108626334220279846676/

Francesca ha detto...

@nunzia sofia
Grazie cara!!

SweetMakeupAndFashion ha detto...

che post interessante !!!
nuova follower:) sia su gfc che su bloglovin

L'Angolo della Giò ha detto...

Ciao cara, hai visto che sono venuta a trovarti? ;-) Io vado matta per i profumi, ne ho veramente tanti, ma forse il mio preferito rimane il classico Allure di Chanel, ah, ho anche una piccola collezione di profumi mignon :-)

Francesca ha detto...

@SweetMakeupAndFashion
Grazie per esserti aggiunta!!un bacione

Francesca ha detto...

@Adry Bonadonna
Ciao Adry!!grazie davvero per essere passata..Allure è davvero un profumo elegante e classico ottima scelta!! io adoro i profumi mignon sono troppo dolci e fanno un sacco arredamento!!
un bacione

DOLLY ha detto...

Ciao sono Dolly, arrivo da Kreattiva e mi unisco ai tuoi followers! Volevo dire il mio parere: per quanto riguarda le fragranze femminili mi piacciono molto coral e dalhia noir, mentre quelle maschili mi piace molto acqua di gio! Devo dire che io peró mi sono innamorata di manifesto (YSL)!!! Hai provato Sì di Armani?
Se vuoi passare da me mi farebbe molto piacere: amareilmakeup.blogspot.it
Byebye ;)

Francesca ha detto...

@DOLLY
Ciao Dolly benvenuta!!hai degli ottimi gusti e anche molto simili ai miei...Manifesto è buonissimo!!un vaniglia delicata e non stucchevole che amo molto!Sì di Armani mi piace ma non lo inserisco fra i miei top...a presto un bacione!!

Posta un commento

Template by:

Free Blog Templates