giovedì 3 ottobre 2013

Jungle Homme Kenzo nella giungla metropolitana

Buongiorno mie care!!
Oggi voglio proporvi un altro post della rubrica dedicata ai maschietti!!

Uno dei miei profumi maschili preferiti è senza dubbio Jungle Homme di Kenzo...un profumo non comune negli uomini e che credo pochi indossino...probabilmente e purtroppo una delle fragranze meno conosciute di questo brand.




Questo profumo mi ricorda la mia infanzia...è infatti uscito nel 1998...anni in cui i miei amici e compagni di classe entravano nella pubertà ed iniziavano a prendersi maggiore cura del proprio aspetto e a riempirsi  di profumo...
C'era chi sperimentava i vari Axe e chi indossava i profumi dei papà...
Evidentemente questi papà avevano molto gusto perchè alcuni di loro utilizzavano proprio Jungle di Kenzo...

Il packaging si ispira proprio alla giungla e ai paesaggi selvaggi...ai tatuaggi tribali delle popolazioni indigene che racchiudono profondi significati...l'appartenenza, il grado sociale e l'aver superato i riti di iniziazione...
Sulla scatola è rappresentata una corteccia d'albero incisa con pitture parietali di colore scarlatto che richiama un ambiente selvaggio in cui l'uomo era cacciatore e dominatore incontrastato...perennemente concentrato sulla lotta per la sopravvivenza...la boccetta in vetro ne riporta infatti la testimonianza...il graffio lasciato sulla pelle dagli artigli di un animale feroce...
Il tappo invece richiama le acconciature dei guerrieri o la criniera degli animali vinti che veniva ostentata sui copricapo dei più valorosi...

Questa fragranza presenta note dolci, ma non troppo, che lasciano spazio ai toni speziati e legnosi...è un profumo leggermente fresco date le sue note agrumate...ma lo trovo perfetto in ogni stagione...
E' molto diverso dai classici profumi maschili.

La piramide olfattiva presenta:
note di testa: cannella, bergamotto, limone e lime...che donano subito freschezza e dolcezza al profumo, la cannella, solitamente irruente, in questo profumo si avverte in maniera molto leggera;
note di cuore: noce moscata, garofano, ambra, pepe, cardamomo e erba mate...note speziate e leggermente dolciastre;
note di fondo: legno di sandalo, benzoino, legno Guaiaco, vetiver e legno di cedro...toni legnosi che danno corpo ed intensità al profumo.


E' un profumo perfetto per un uomo dal gusto raffinato e sensuale, deciso ed appassionato che affronta la giungla metropolita.
La scia profumata attorno a voi è assicurata, come anche l'alta persistenza che continua per tutta la giornata.

...ma devo svelarvi un segreto...in realtà questo profumo può essere considerato unisex...consiglio anche a voi mie care di sentirlo perchè ne vale davvero la pena...è un profumo che incanta e seduce...io me ne sono completamente innamorata...il connubio delle sue note e la scelta delle materie prime sono talmente azzeccate da renderlo quasi un profumo di nicchia...

Vi ho incuriosito vero???
Fatemi sapere in un commento cosa ne pensate o se lo conoscete!!

Al prossimo post....un bacione a tutte
Francesca

5 commenti:

SweetMakeupAndFashion ha detto...

mai sentito !! cmq si mi hai incuriosita molto ..appena passo in profumeria vado a sentirlo potrebbe essere un'ottima idea regalo per il mio fidanzato!

Francesca ha detto...

@SweetMakeupAndFashion
Spero di averti dato un buon suggerimento!!fammi sapere!!un bacione

Francesca ha detto...

@Julia
Hola Julia!!muchas gracias!!besos

Unknown ha detto...

Anche a me piace molto questo profumo maschile^^ un bacione

Francesca ha detto...

@Dyl
ciao Alessandra!!mi fa piacere che lo conoscessi già!!un bacione

Posta un commento

Template by:

Free Blog Templates