mercoledì 20 novembre 2013

Rumeur di Lanvin: il profumo del pettegolezzo

Buongiorno a tutte mie care!!

Oggi vi parlerò di un recente acquisto di mia mamma...si tratta del profumo Rumeur di Lanvin.
Si tratta del remake moderno di un profumo lanciato nel 1934 dalla maison fondata da Jeanne Lanvin.



Una fragranza che si insinua come un pettegolezzo bisbigliato all'orecchio...si trasmette di persona in persona acquisendo sempre più importanza, sollecitando sempre più scalpore e interesse.

Rumeur è una fragranza floreale classica e matura e al tempo stesso decisa e vigorosa, piena di carattere e personalità, bisogna saperlo indossare poichè a mio avviso è un profumo che o si ama o si odia.
Lo trovo perfetto per una donna di età superiore ai 35anni.
Anche la confezione dai contorni morbidi è molto graziosa, soprattutto il tappo ad anello.

Lasciate a questo profumo 30 secondi per poter prendere corpo e perdere la nota alcoolica iniziale, infatti in questi primi secondi il profumo può vagamente ricordare l'odore di acetone del solvente per unghie.
Ma successivamente sprigiona il suo bouquet di fiori bianchi intenso e deciso.




Piramide olfattiva:
Note di testa: magnolia
Note di cuore: fiori d'arancio, prugna, rosa, gelsomino e mughetto
Note di fondo: ambra, patchouli e muschio

E' uno tra i profumi più persistenti che conosco, con questa fragranza sarete certe che la scia profumata che vi lascerete alle spalle vi accompagnerà per tutta la giornata, attirando su di voi gli occhi di tutti come se foste le protagoniste del pettegolezzo più chiacchierato.

Il mio naso ha trovato una somiglianza con Eternity di Calvin Klein, uno dei profumi icona degli anni '90 e che conosco molto bene..di cui vi parlerò molto presto.

Avete mai sentito questo profumo?Da che parte vi schierate...amore o odio??Fatemelo sapere in un commento!

Buona giornata a tutte!!
un bacione
Francesca



33 commenti:

Elisa Zanetti ha detto...

per me è amore! amo i profumi persistenti!
Nameless Fashion Blog
Nameless Fashion Blog Facebook page

Unknown ha detto...

La prossima volta che passo da sephora lo provo!
Certo che possiamo seguirci a vicenda. Ti ho appena aggiunto nei vari following :)
A presto!
bonjourchiara.blogspot.com
Facebook Page Bonjourchiara

Unknown ha detto...

deve essere buonissimo!

Francesca ha detto...

@ELISA
Ciao Elisa!La prima sostenitrice di questo profumo!!un bacione

Francesca ha detto...

@Chiara T.
Ciao Chiara!fammi sapere quando lo provi!

Francesca ha detto...

@Desirèe Conte
Ciao Desirèe!è molto buono ma anche molto impegnativo!un bacione

Koluirina ha detto...

nice post!!love this perfume! let's follow each other! I'm following you now.(128) hope, you will follow me back!

http://koluirina.blogspot.ru/

ro ha detto...

que buena pinta tiene!

SORTEO/GIVEAWAY
http://sweet-perdition.blogspot.com.es/

Effortlesslady ha detto...

Great post,come check out my giveaway on the blog.
effortlesslady.blogspot.ca

andysparkles ha detto...

so nice!

xx

andysparkles
Follow me on Facebook

Unknown ha detto...

che bello il packaging!!!!

My Blog ♥
Instagram
Youtube
Facebook
Twitter

Novarinna Tan ha detto...

Love the unique bottle !
Following you

Chic Swank

Rakel ha detto...

love this!

I BIJOUX DI MARTYLELE ha detto...

ciaoo il tuo blog è molto carino..per questo ho decido di assegnarti il premio conoceme..a questo link: http://bijouxmartylele.blogspot.it/2013/11/altri-pemi-per-il-mio-blog-e-piccole.html#more

C.DOTZ ha detto...

Oooo. I'm such a sucker for a product if it comes in a pretty bottle! haha. I bet its lovely. Cute post! Perhaps you'd enjoy exchanging follows dear? Let me know.

Best,
CD

ican'taffordmylifestyle

Unknown ha detto...

Dalle note mi sembra uno di quei profumi che io adorerei, voglio provarlo!


Ti ho scoperta tramite la bellissima iniziativa di Kreattiva! Davvero complimenti per il tuo blog! Sono tua follower, ti va di ricambiare? ^_^ Seguimi anche qui su bloglovin: http://www.bloglovin.com/en/blog/5094337
http://cassandrandbeauty.blogspot.it/
Pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/CassandraBeauty/340128799422480

Francesca ha detto...

@Martylele bijoux
Ciao cara!!ti ringrazio molto!!un bacione

Francesca ha detto...

@Alessandra Scagliola
Ciao Alessandra benvenuta!!

India ha detto...

Love it!

Lucky ha detto...

lovely post! :)
turquoise bow

Anna ha detto...

passerò in profumeria a provarlo, sto cercando un nuovo profumo!

Partecipa al LINK PARTY per far conoscere il tuo blog http://diamantisulsofa.blogspot.it/p/ho-imparato-da-poco-cose-un-link-party.html

FASHION IS A STYLE OF LIFE ha detto...

love your blog dear i am your new follower via gfc and bloglovin please follow me back on these :*

Anonimo ha detto...

il packaging mi piace molto =)

Unknown ha detto...

Io non l'ho mai provato ma sono molto curiosa ora!


New post on lowbudget-lowcost Fashion Blog

queenhorsfall ha detto...


join our nice giveaway from S. Korea!
http://differentcands.blogspot.kr/2013/11/giveaway-seoulmates.html

Le Creazioni di Chibon ha detto...

Sono finalmente venuta a curiosare nel tuo blog. Molto interessante.
Ti seguo volentieri Chiara

Sara ha detto...

It looks great!!

http://mypetitecorner.blogspot.com

Cassandra Dotzel ha detto...

I'd love to return your follow! ;D Best, CDican'taffordmylifestyle

Anna ha detto...

grazie di essere passata! ti seguo anche io molto volentieri!
un bacione

Sara ha detto...

Hi, yes I'd love to follow each other. I am following you on gfc, please follow back and let me know if you want to follow each other anywhere else ;)

http://mypetitecorner.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Da provare, grazie per la recensione.

www.parfimo.it

Anonimo ha detto...

È il mio profumo preferito...peccato si trovi solo online..
.

Unknown ha detto...

Io sono lui...appena i colleghi entrano in ufficio si accorgono che ci sono dal mio profumo e ovunque vada, anche se ormai io non me lo sento più, mi chiedono che profumo abbia. Non più tardi di stamani in banca la cassiera mi ha chiesto che profumo indossassi perchè così buono non l'aveva mai sento. Ovviamente sono un pò gelosa mi piace essere unica!

Posta un commento

Template by:

Free Blog Templates