sabato 14 settembre 2013

Nuit, Hugo Boss: la notte anche di giorno?

Buon weekend a tutti miei cari!!!
Oggi voglio raccontarvi uno dei nuovi profumi nati in casa Hugo Boss: Nuit, pour Femme.



Lo definirei un profumo sofisticato e delicato...da indossare tranquillamente anche di giorno...trovo infatti che il nome non sia particolarmente azzeccato...
Considerando il lato dark della notte avrei forse ritenuto più opportuno un profumo sensuale ed ammaliante per attirare l'attenzione su di sé oltre che con l'abito anche con il profumo...

Il bouquet di fiori è dominante...la piramide olfattiva si presenta composta da:
note di testa: pesca bianca e aldeide, che rendono la fragranza moderna e fresca
note di cuore: gelsomino, violetta e fiori bianchi, che sono i più persistenti e riconoscibili
note di fondo: legno di sandalo e muschio, che lo rendono più rotondo.

Come altri già in commercio e di cui ho parlato qui...anche questa fragranza nasce ispirandosi ad un abito icona femminile, il tubino nero...che si indossa per occasioni speciali e serate importanti che richiedono un certo dress code...ed è proprio l'abito a cui si ispira la forma della boccetta...in vetro nero lucido, slanciata ed elegante, con il tappo tagliato morbidamente in diagonale che riprende la forma del vestito monospalla indossato da Gwyneth Paltrow, scelta come testimonial della fragranza, mentre la fascetta in cui è inciso il brand richiama i dettagli dorati dei tacchi a spillo, del bracciale e degli orecchini...





Nello spot viene rappresentata una Gwyneth Paltrow sofisticata ed ammiccante, mentre compie i vari step necessari alla preparazione in vista di una serata importante...e la voce fuori campo augura: "Questa sarà la tua notte".

Devo dirvi che a mio avviso è un profumo che trae in inganno...infatti da un profumo dedicato alla NOTTE mi aspettavo fragranze più impetuose e provocanti...
quando mi è capitato di provarlo mi sentivo di andare a colpo sicuro, ero quasi certa delle note che avrei incontrato...con sorpresa invece mi sono dovuta ricredere, perché si presenta come un profumo moderatamente fresco e floreale adatto tranquillamente anche per il giorno.

Avete già provato questo profumo?
Anche voi vi aspettavate un profumo più "misterioso" per la sera?
Un bacione e alla prossima
Francesca

9 commenti:

Unknown ha detto...

Non l'ho provato ma mi hai messo una gran voglia di farlo!! Un bacione <3

Francesca ha detto...

Ciao Dyl!!provalo e poi mi fai sapere se la pensi come me!!
un bacio

Unknown ha detto...

Mai farsi ingannare dalle pubblicità!! Quello da uomo invece è fantastico, l'ho sentito per caso in unaa profumeria!
Sono una tua nuova follower grazie a kreattiva! Spero di trovarti anche nel mio sito http://tottobydesign.blogspot.it/ , profuma di creatività te lo posso assicurare! Dipingo t-shirt, creo dipinti su commissione, recensiono gli spot e i design più divertenti! Ti aspetto!

Francesca ha detto...

@Antonella De Francesco
ciao antonella!!hai proprio ragione!!passo volentieri da te!!a presto un bacio

Anonimo ha detto...

Me lo sono appena regalato, dopo mesi di astensione dalla profumeria per motivi economici, con una mancia per il mio compleanno. Ero indecisa fra alcune fragranze, ma alla fine Nuit ha prevalso su tutte, ho preso il formato piu' piccolo da 30 ml che costa 40 euro da sephora. Spesa quasi folle, di questi tempi!

Francesca ha detto...

@Anonimo
Ciao cara...hai fatto proprio bene a concerti questa coccola è una fragranza deliziosa...un profumo se usato nelle giuste quantità dura tantissimo e la spesa viene ammortizzata...un bacione

Unknown ha detto...

Ciao! ^_^
Ho provato questo profumo.. lo trovo davvero buono dalla bottiglietta, ma sulla mia pelle purtroppo cambia e diventa niente di che.. E' una sfiga che ho aahahah.. Su di me i profumi o restano uguali o cambiano del tutto.. Molto buono cmq! Un bacio!

Francesca ha detto...

@MARILISA DP
Ciao cara!mi dispiace un sacco...io invece non ho riscontrato questo problema e trovo sia davvero ottimo!un bacione

Profumo fragranza ha detto...

Profumo di delicata resa olfattiva, un fruttato raffinato che sa davvero di pesca.

Posta un commento

Template by:

Free Blog Templates